07/05/11

Rapporto Confidenziale Numero 32

Rapporto Confidenziale
rivista digitale di cultura cinematografica
numero32 – maggio 2011
SERIE IMAGO 01


SERIE IMAGO 01 / RC32 trailer from Rapporto Confidenziale on Vimeo.



free download


INTRO di AG+RR
 La contraddizione come forza che governa ogni sistema.
L’anarchica coesistenza fra nature differenti che si riuniscono mensilmente in elementi digitali contenuti in un pdf, che quattro anni fa abbiamo deciso di nominare "Rapporto Confidenziale", ci porta questo mese a travalicare (gli angusti) CONFINI della successione di parole.
Una rivista digitale di cultura cinematografica è prima di ogni altra cosa un contenitore, invariabilmente, di immagini (mentali).
Dunque non dovrebbe stupirsi il lettore che non incontrerà gli abituali profluvi lessicali perché da sé comprenderà quanto ‘pensiero’ si celi all’ interno di una immagine.
La SERIE IMAGO nasce dalla voglia di "allargare" il discorso e dalla necessità di prenderci una vacanza da noi stessi.
Dieci prospettive e dieci stili illustrati in 89 immagini, dieci mondi che contengono ognuno una propria peculiarità ed una propria storia, un proprio stile ed una propria tecnica.
Il criterio che ci ha mossi NELLA SELEZIONE E’ stato, al solito, quello di voler offrire ai nostri lettori un’articolata varietà di quei produttori di immagini che fondamentalmente ci piacciono, le cui opere hanno colpito la nostra attenzione. Una selezione che non si cura in alcun modo di rintracciare un "FILO rosso" che connetta fra loro le opere, ma che ha il solo FINE di farti incontrare queste immagini, isolandole dal FLUSSO di informazioni che passa dai monitor dei nostri dispositivi digitali.
Cogliamo l’occasione per ringraziare le persone che hanno reso possibile la realizzazione del primo elemento della SERIE IMAGO, artisti che incontrerete nelle pagine a seguire e che vi consigliamo di andare a conoscere di persona; è grazie alla loro amichevole disponibilità, nel donarci le proprie opere, che abbiamo deciso di dare vita a questa serie che, con cadenza quadrimestrale, accompagnerà la rivista ed i suoi lettori.
 
Buona visione.

* * *
 
RC è un prodotto editoriale indipendente autofinanziato e
sostenuto dalle donazioni spontanee dei lettori.
Sostieni Rapporto Confidenziale !

Nessun commento: