29/03/09

Kurt Cobain About a Son

Domenica 29 Marzo ore 21.30 al Clan Destino
Kurt Cobain About a Son
di AJ Schnack
(2006 USA 97')
"Mi piace mantenere opinioni forti senza argomenti per sostenerle al di fuori della mia connaturata sincerità. Mi piace la sincerità. Mi manca la sincerità..." (Kurt Cobain)
Biografia del musicista Kurt Cobain, suicidatosi nel 1994, basata su più di 25 ore di interviste inedite rilasciate al giornalista Micael Azerrad per il libro "Come As You Are: The Story of Nirvana". La voce della star è la protagonista indiscussa e rievoca la sua vita, dall'infanzia all'adolescenza, dalla scoperta della passione per la musica all'esplosione del talento e al successo. In un vortice di situazioni e di sentimenti, Cobain offre un ritratto inedito di se stesso e uno spunto non banale per riflettere sul mondo di oggi con le sue contraddizioni e sulla difficoltà di esserne parte.

"Incertezza: come spalancare gli occhi al buio e poi chiuderli forte forte e poi aprirli e restare accecati dai puntini d'argento creati dalla pressione sulle cornee, strizzarli, farli roteare, mettere a fuoco e accecarsi di nuovo, ma almeno hai visto la luce" (Kurt Cobain)

Nessun commento: